rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Duino-Aurisina

Duino, un arresto e un denunciato per ricettazione in poche ore

Entrambi romeni, il primo era passeggero su un bus diretto in Romania e, condannato, doveva espiare una pena di un mese e 19 giorni in carcere per furto e ricettazione; il secondo, nel suo furgone, aveva uno scooter rubato a Milano e per il quale era stata sporta denuncia

Nell’ambito del rafforzamento del controllo del territorio, mirato a contrastare i reati predatori e la criminalità transfrontaliera, il personale del Commissariato di Duino Aurisina ha arrestato un cittadino romeno, G.R.B. le sue iniziali, classe ’89, a carico del quale pendeva un provvedimento di cattura: doveva espiare un mese e 19 giorni di reclusione per i reati di furto e ricettazione.

Il giovane è stato rintracciato ieri pomeriggio a bordo di un autobus di linea, con tratta Spagna, Italia, Romania che gli agenti hanno fermato per un controllo sulla A4 in località San Giovanni di Duino. Dopo gli accertamenti lo G.R.B. è stato condotto presso il carcere di Trieste dove sconterà la reclusione.

Sempre nella serata di ieri, durante i controlli alla circolazione stradale lungo il raccordo autostradale, è stato fermato e controllato un furgone Mercedes Sprinter con targa romena, al cui interno è stato trovato uno scooter Piaggio. Dai successivi accertamenti è emerso che il mezzo risultava oggetto di furto (come da denuncia sporta in un Commissariato di Polizia di Milano). Il conducente, un cittadino romeno di 48 anni, è stato denunciato per ricettazione mentre il ciclomotore è stato sequestrato per la successiva restituzione all’avente diritto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duino, un arresto e un denunciato per ricettazione in poche ore

TriestePrima è in caricamento