Lunedì, 20 Settembre 2021
Cronaca Muggia

Polizia: Controllate le Condizioni Igenico-Sanitarie di Bar e Ristoranti a Muggia

Nella corso del mese di giugno personale del Commissariato di P.S. di Muggia, in collaborazione con l’Azienda per i Servizi Sanitari n. 1 “Triestina”, S. C. Igiene Alimenti e Nutrizione, ha effettuato interventi di prevenzione e controllo presso...

Nella corso del mese di giugno personale del Commissariato di P.S. di Muggia, in collaborazione con l'Azienda per i Servizi Sanitari n. 1 "Triestina", S. C. Igiene Alimenti e Nutrizione, ha effettuato interventi di prevenzione e controllo presso alcuni esercizi pubblici nel centro storico di Muggia al fine di garantire la tutela della salute e della sicurezza dei cittadini.
Sono emerse alcune carenze igieniche, riguardanti per lo più degli aspetti strutturali non aventi un effetto negativo diretto sulla salubrità degli alimenti e sanabili con l'esecuzione degli adeguamenti prescritti ai gestori.
Solo in un caso, stante la precarietà della situazione igienico-sanitaria riscontrata all'interno di un esercizio pubblico, è stata comminata una sanzione amministrativa.

Non sono state, invece, rilevate violazioni amministrative per quanto riguarda la normativa organica in materia di attività commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande, nonché violazioni alle disposizioni del testo unico delle leggi di Pubblica Sicurezza.
Nel complesso, quindi, si evidenzia una situazione generale soddisfacente sotto il profilo formale e gestionale per gli aspetti verificati.
I controlli sono stati estesi anche agli avventori degli stessi esercizi pubblici e in uno due giovani sono stati trovati in possesso di una modica quantità di stupefacenti, subito sequestrati. Gli stessi sono stati poi segnalati agli enti competenti per quanto di competenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia: Controllate le Condizioni Igenico-Sanitarie di Bar e Ristoranti a Muggia

TriestePrima è in caricamento