rotate-mobile
Cronaca

Polizia di Frontiera: ancora due Romeni Bloccati

La Polizia di Frontiera di Trieste ha arrestato all’alba di oggi un 26enne cittadino romeno, M.M. le sue iniziali, destinatario di un ordine di carcerazione emesso lo scorso ottobre dalla Procura della Repubblica di Firenze. Il giovane...

La Polizia di Frontiera di Trieste ha arrestato all'alba di oggi un 26enne cittadino romeno, M.M. le sue iniziali, destinatario di un ordine di carcerazione emesso lo scorso ottobre dalla Procura della Repubblica di Firenze.

Il giovane comunitario viaggiava su un pullman di linea romeno proveniente dalla Slovenia e diretto in Spagna. Dalle verifiche è emerso che il comunitario doveva scontare due anni e mezzo di reclusione per estorsione e rapina.

Al termine degli accertamenti, il romeno è stato accompagnato al carcere di via del Coroneo.

Un altro cittadino romeno, G.N.M. di 37 anni, è stato bloccato ieri notte a Fernetti sempre dalla Polizia di Frontiera di Trieste. Due anni fa era stato allontanato dall'Italia per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

L'uomo è stato fermato per un controllo a bordo di un'autovettura con targa romena, appena entrata in Italia. A suo carico è emerso il provvedimento di allontanamento con divieto di reingresso per cinque anni, emesso dal Prefetto di Roma.

Il cittadino romeno è stato indagato a piede libero, quindi è stato nuovamente allontanato dal Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia di Frontiera: ancora due Romeni Bloccati

TriestePrima è in caricamento