rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Polizia ferroviaria: 18 indagati in Fvg dopo i controlli straordinari

Nell’operazione “stazioni sicure” sono state controllate 723 persone in 14 scali interessati


Sono stati 18 gli indagati e 723 le persone controllate in 14 scali interessati dalla decima operazione "Stazioni sicure" della Polizia Ferroviaria di Trieste. 54 gli agenti impegnati nei controlli straordinari con l’ausilio delle unità cinofile messe a disposizione dalla Guardia di Finanza di Trieste. Nel capoluogo friulano è stato fermato un folto gruppo di stranieri provenienti dal flusso migratorio balcanico, 17 pakistani e 1 indiano, che sono stati indagati per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Numerosi anche i controlli effettuati dagli operatori della Polizia Ferroviaria di Trieste Centrale, Tarvisio, Gorizia e Pordenone, Monfalcone, i quali hanno contribuito ad elevare lo standard di sicurezza nelle stazioni di pertinenza.

Sono state inoltre effettuate perlustrazioni all’interno degli scali ferroviari, controllando anche numerosi bagagli al seguito. Continuano i servizi straordinari che vedono impegnati gli agenti della Polizia Ferroviaria del Friuli-Venezia Giulia al fine di migliorare la prevenzione dei crimini ed il controllo della legalità in ambito ferroviario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia ferroviaria: 18 indagati in Fvg dopo i controlli straordinari

TriestePrima è in caricamento