rotate-mobile
Cronaca

Polizia Ferroviaria contro i "comportamenti anomali": 2 sanzioni

Durante il "Rail Safe Day" controlli per le situazioni a rischio come l’attraversamento dei binari, e i “selfie” in linea, in alcune situazioni sfociati in eventi tragici

Nella giornata del 4 ottobre, il personale del Compartimento della Polizia Ferroviaria per il Friuli Venezia Giulia è stato impiegato nella 10^ giornata dell’operazione disposta dal Servizio di Polizia Ferroviaria denominata “Rail Safe Day”.  

L’ iniziativa  consiste in una serie di controlli straordinari in ambito ferroviario, per prevenire il verificarsi di tutti quei comportamenti anomali ed impropri, quali l’indebita presenza di persone sulle linee ferroviarie nei pressi di passaggi a livello ed oltre la linea “gialla” in stazione, l’incauto attraversamento dei binari, la realizzazione di “SELFIE” in linea, che in alcune situazioni sono sfociati in eventi tragici.

Nell’intero territorio regionale sono stati impiegati 78 operatori che hanno controllato 37 località, tra stazioni f.s. ed altri siti. Le persone controllate ed identificate sono state 88 e 2 di esse sono state sanzionate.

Polfer, "Rail Safe Day": identificate 108 persone, 4 sazionate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Ferroviaria contro i "comportamenti anomali": 2 sanzioni

TriestePrima è in caricamento