rotate-mobile
Cronaca Via dell'Istria

Furti nei bar: arrestati due ladri dalla Polizia

L'intervento della Squadra Volante della Questura nella notte in seguito a una telefonata giunta al 113: i malviventi stavano tentando un furto in un locale di via dell'Istria, ma sono stati fermati. A casa loro trovato il bottino dei loro precedenti furti a Valmaura

Questa notte Ioan L. di 23 anni e Stefan Catalin T. di 34, entrambi cittadini romeni, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato, per tentato furto ai danni di un bar di via dell’Istria. Verso le 3, una chiamata giunta al 113 descriveva, in maniera molto precisa, due giovani intenti ad armeggiare sulla finestra del bar.

L’immediato e coordinato intervento delle Volanti ha permesso di fermare i due individui proprio nelle adiacenze, mentre tentavano di disfarsi di uno zainetto con all’interno vari cacciaviti e un seghetto da metallo. Sulla finestra del bar, invece, è stato trovato un grimaldello ancora incastrato nella grata di protezione, pronta per essere divelta.

27feb15. arresto ladri polizia-3

Dalla successiva perquisizione presso la loro abitazione gli agenti della Polizia hanno sequestrato 268 pacchetti di sigarette di varie marche, 8 pipe, 7 orologi da uomo, una fotocamera digitale, 2 pc portatili, 1 tablet, 3 cellulari, numerosi biglietti ed abbonamenti della Trieste Trasporti, numerose monete in euro e altri prodotti di provenienza furtiva. Secondo i primi accertamenti, il materiale sequestrato potrebbe derivare da alcuni furti che, nei giorni scorsi, sono stati perpetrati ai danni di alcune rivendite tabacchi presenti in zona Valmaura.

In seguito alle formalità di rito, i due cittadini rumeni sono stati condotti presso il carcere di via del Coroneo.

27feb15. arresto ladri polizia-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nei bar: arrestati due ladri dalla Polizia

TriestePrima è in caricamento