rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Visinada, 5

Polizia: il giuramento degli allievi e la campagna "questo non è amore"

Sarà presente il Sottosegretario al Ministero dell’Interno Molteni. Sul posto il camion per la campagna contro la violenza sulle donne e il laboratorio portatile Forensic Fullback. L'evento si terrà martedì 5 gennaio

Martedì 5 gennaio, alle ore 11, al PalaChiarbola di via Visinada 5, alla presenza del Sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni, si terrà il giuramento dei frequentatori del 202° corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato. Alla cerimonia sarà presente anche il Vice Direttore Generale della Polizia di Stato preposto all’attività di coordinamento e pianificazione delle Forze di Polizia, Prefetto Alessandra Guidi.

Nella mattinata saranno organizzati alcuni eventi legati a iniziative promosse dalla Polizia di Stato, in grado di coinvolgere i cittadini e di sensibilizzarli su temi ritenuti di rilevante attualità, quali quello della violenza contro le donne. A tal riguardo, all’esterno del PalaChiarbola, saranno presenti il camper della campagna “Questo non è amore” e il Forensic Fullback, vero e proprio laboratorio viaggiante, dotato delle più avanzate tecnologie, che consente alla Polizia Scientifica di operare sulle scene del crimine più complesse. Sempre nella mattinata di martedì 5, presso la Scuola Allievi Agenti, saranno in esposizione le auto storiche della Polizia di Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia: il giuramento degli allievi e la campagna "questo non è amore"

TriestePrima è in caricamento