menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine Agente Gianna

Immagine Agente Gianna

Trova un pass disabili e lo usa, "beccato" dalla Polizia Locale

L'episodio è accaduto nei giorni scorsi in via Giustiniano dove una Peugeot era parcheggiato su uno stallo per invalidi. Il contrassegno però era di un'altra persona che l'aveva smarrito e aveva una copia regolare

"Chi espone il pass senza averne il bisogno priva il disabile di un diritto sacrosanto". La Polizia Locale è intervenuta nei giorni scorsi prima in via Carducci e successivamente in via Giustiniano per due "casi" di presunti contrassegni per invalidi irregolari.   

Controllando gli stalli invalidi di via Carducci 6 la PL ha notato una Volkswagen Passat con regolare contrassegno (non scaduto, formato regolare, ologramma compreso). La stranezza è emersa poco dopo sul parcheggio invalidi di via Giustiniano, occupato da una Peugeot 508 con l'identico contrassegno della Passat e con lo stesso numero seriale.

La pattuglia ha quindi raggiunto il titolare del documento il quale ammetteva di averlo perso tempo prima e di averne richiesta una copia al suo Comune di residenza. La Polizia Locale a questo punto gli fa vedere la foto dell'altro contrassegno, e lo stesso titolare riteneva potesse essere quello smarrito.  L'ingrandimento della foto sul cellulare rivelava la cancellazione di alcune scritte che ad occhio nudo era difficile osservare.

A quel  punto la Polizia Locale ritorna in via Giustiniano per rimuovere la Peugeot, accertando la doppia violazione per uso improprio di contrassegno e sosta su spazio riservato agli invalidi. E' in quel momento che si manifesta il proprietario della Peugeot che aveva raccolto da terra il contrassegno ed aveva deciso di usarlo, senza pensarci troppo.

Una “leggerezza” che gli è costata anche la denuncia per uso di atto falso (il contrassegno è stato immediatamente posto sotto sequestro penale).
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Appartamento piccolo? I segreti per farlo sembrare più grande

Alimentazione

Utensili e stampi da forno in silicone: rischi per la salute

social

Il Monviso fotografato da 270 chilometri: la foto è subito virale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Veicoli Commerciali

    Mezzi pesanti: regole e limiti di velocità

  • Scuola

    Metodo di studio: i consigli per memorizzare in poco tempo

Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento