rotate-mobile
Cronaca

Polizia locale: 4 mendicanti, 4 parcheggiatori abusivi e 13 ambulanti sanzionati alla Barcolana

Cinque pattuglie in divisa, anche a disposizione della moltitudine di turisti, e altre tre pattuglie in borghese presenti per il periodo della manifestazione

Per garantire serenità ai visitatori della Barcolana oltre ai normali servizi di pattugliamento del territorio, la Polizia Locale ha programmato per tutto il periodo della manifestazione un costante pattugliamento delle Rive.
Attenzione particolare ai venditori abusivi - a maggior tutela di tutti gli operatori del commercio che ripsettano le regole, oltre che dei consumatori - e ai mendicanti particolarmente molesti.

Cinque pattuglie in divisa, ben visibili, anche a disposizione della moltitudine di turisti che hanno visitato la nostra città, ma soprattutto allo scopo di scoraggiare la presenza degli abusivi; affiancate ai colleghi, altre tre pattuglie in borghese con maggiore libertà di movimento per intercettare in modo discreto questi comportamenti scorretti che incidono sensibilmente sulla percezione della sicurezza nella popolazione.

In questo periodo sono state elevate otto violazioni al Regolamento di Polizia Urbana: quattro ai mendicanti e quattro ai parcheggiatori abusivi (tutte con sequestro). Inoltre venivano rilevate altre tredici sanzioni per aver violato la Legge regionale sul Commercio (n°29/2005): in 12 di questi casi è stato disposto anche il sequestro della merce.
Visto il bilancio positivo dell'operazione la Polizia Locale riproporrà il servizio in occasione di feste, fiere o manifestazioni di grande richiamo nella nostra città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia locale: 4 mendicanti, 4 parcheggiatori abusivi e 13 ambulanti sanzionati alla Barcolana

TriestePrima è in caricamento