rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Senza assicurazione e revisione: 1200 euro di multa per un triestino

La segnalazione alla Polizia Locale è giunta da un cittadino: l'uomo ha candidamente ammesso di non pagare l'assicurazione dal 2013 e non faceva controllare l'auto dal 2010. Oltre alla sanzione, gli operatori hanno provveduto al sequestro amministrativo dell'auto

Nei giorni scorsi un cittadino ha segnalato alla Polizia Locale una Volvo 460 verde che, abitualmente e più o meno alla stessa ora, circolava priva di assicurazione e andava a parcheggiarsi nei pressi del deposito delle Cooperative Operaie di via Caboto. Gli operatori allora effettuano un controllo nella zona indicata riscontrando così la presenza del veicolo.

Una pattuglia si apposta in via Caboto all'incrocio con la via Errera e dopo circa un'ora di attesa vede transitare il veicolo segnalato. L'auto viene prontamente fermata e il conducente, il triestino D.C.M. di 51 anni, ammette candidamente di essere privo di assicurazione dal 2013.

Inoltre, nel corso dei controlli di rito, il personale accerta anche che il mezzo, non solo non è assicurato, ma è privo di ben due revisioni: il proprietario, infatti, era dal 2010 che non effettuava i regolari controlli.

Infine la sanzione totale è stata di 1200 euro, in più la Polizia Locale ha provveduto al sequestro amministrativo del veicolo ai sensi dell'art.193 del Codice della Strada (privo di assicurazione) e art. 80 del Codice della Strada per le mancate revisioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza assicurazione e revisione: 1200 euro di multa per un triestino

TriestePrima è in caricamento