menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Polizia locale, controlli in via dell'Istria: 5 in stato d'ebbrezza, 6 senza revisione

Le 4 pattuglie di ieri sera hanno eseguito controlli coordinati in via dell'Istria.I numeri: 72 veicoli fermati, 28 autovetture e 44 mezzi a due ruote (37 motocicli e 7 ciclomotori); 58 uomini e 14 donne;16 violazioni al Codice della Strada.

Le 4 pattuglie di ieri sera hanno eseguito controlli coordinati in via dell'Istria, in un punto dove spesso si tende a correre, rischiando per la propria e l'altrui incolumità.I numeri: 72 veicoli fermati, 28 autovetture e 44 mezzi a due ruote (37 motocicli e 7 ciclomotori); 58 uomini e 14 donne;16 violazioni al Codice della Strada.

In particolare ben 5 conducenti erano in stato di ebbrezza, tutti maschi, con un'età compresa tra i 21 e i 49 anni: tra questi, un neo-patentato di 21 anni a bordo di un motociclo, con un tasso di 0,80 g/l (la sanzione, in questo caso amministrativa, aumenta di un terzo perché ha la patente da meno di 3 anni: poco meno di 670 euro e 10 punti in meno sulla patente).

Gli altri 4 avevano un tasso variabile tra lo 0,76 e l'1,96 g/l. Tre di essi, due motociclisti e il conducente di un autoveicolo, avendo valori superiori al 0,80 g/l, rientrano nella fattispecie penale (ammenda da 800 a 6000 euro, l'arresto fino a un anno, la sospensione della patente da 6 mesi a due anni, 10 punti in meno, processo e pesanti spese legali): i due motocicli sono stati sequestrati ai fini della confisca perché di proprietà degli stessi conducenti.

Tra le altre violazioni rilevate si segnala una mancata assicurazione, ben 6 veicoli non revisionati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Paga per sbloccare il pacco": la nuova truffa via sms

social

Porzina con senape e kren: la ricetta della tradizione triestina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento