rotate-mobile
Cronaca

Odissea "Beleno": dopo 10 anni una data per l'inaugurazione

Il sindaco Dipiazza: «L'avvio degli interventi era stato dato dieci anni fa e ad oggi, nonostante le molte risorse spese anche in modo inopportuno, ci sono ancora opere da completare»

Sopralluogo questa mattina alla caserma Baleno da parte del sindaco e del vice-sindaco di Trieste.

«Questa mattina - spiega Dipiazza, assieme al vicesindaco Roberti e all'assessore Lodi, sono andato a vedere lo stato dei lavori della nuova caserma dei Vigili Urbani di Trieste in via Revoltella. L'avvio degli interventi era stato dato dieci anni fa e ad oggi, nonostante le molte risorse spese anche in modo inopportuno, ci sono ancora opere da completare. Non c'è più tempo da perdere, quindi bisognerà rimboccarsi le maniche perchè vogliamo che la nuova struttura, funzionale per l'attività dei nostri vigili, ottenga i permessi necessari per iniziare ad essere operativa alla fine di settembre».

Presente anche il vicesindaco Pierpaolo Roberti: «Stamattina ho svolto con il sindaco e l'assessore ai lavori pubblici Lodi, un sopralluogo alla caserma Beleno». 

«L'obiettivo -conclude Roberti - , ottenuti i permessi dei VVF, è quello di inaugurare il 30 settembre permettendo di rendere ancora più efficiente il corpo della Polizia Locale. Da qua al 30 settembre sarà mio compito monitorare sul proseguo dei lavori e sulle fasi del trasloco».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Odissea "Beleno": dopo 10 anni una data per l'inaugurazione

TriestePrima è in caricamento