rotate-mobile
Cronaca

Polizia Municipale; Venticinque Multe per Eccesso di Velocita' in Viale Miramare

La Polizia Municipale continua nella programmazione di controlli con il telelaser sugli eccessi di velocità, un comportamento pericoloso, causa di numerosi incidenti con conseguenze pesanti a livello personale e sociale. Ieri la PM si è...

La Polizia Municipale continua nella programmazione di controlli con il telelaser sugli eccessi di velocità, un comportamento pericoloso, causa di numerosi incidenti con conseguenze pesanti a livello personale e sociale.

Ieri la PM si è posizionata in viale Miramare e all'inizio della Strada Costiera con direzione Sistiana: tutte e due le località rientrano tra i tratti stradali a maggiore rischio di incidentalità e in tutte e due il limite è di 50 km/h.

Gli agenti hanno fermato una trentina di mezzi in transito, registrandone la velocità e verificando la loro efficienza, dalla revisione in poi: controlli accurati che hanno fatto affiorare diverse irregolarità.

La velocità innanzitutto:

? 2 sanzioni, equamente divise tra un uomo e una donna, per aver toccato 96 e 97 km/h. L'uomo, un triestino sessantenne, in sella alla propria moto viaggiava appunto a una velocità di 96 km/h e si è guadagnato una multa da 500 euro, la sospensione della patente e la decurtazione di 6 punti. Stessa sorte per la donna.

? 19 altri conducenti invece hanno sforato il limite ma a velocità comprese tra gli 82 e i 92 km/h (quindi, tenuto conto della tolleranza, meno di 40 km/h oltre il limite): multa da 159 euro e 3 punti. In due casi i conducenti erano neopatentati e quindi i punti da decurtare sono stati raddoppiati.

A queste si aggiungono 4 violazioni sempre sui temi della sicurezza: manovra di sorpasso in corrispondenza d'incrocio (art. 148 del Codice della Strada, comma 12: multa di 154 euro, decurtazione di 10 punti e ritiro immediato della patente) e superamento della linea bianca continua (art. 140 del Codice della Strada, c. 5: sanzione di 39 euro e decurtazione di 2 punti); autocarro circolante avente un peso superiore a quello consentito (art. 6 del Codice della Strada, c. 4: sanzione 80 euro) e, infine, circolazione a bordo di autovettura senza avere con sé la patente di guida (art. 80 del Codice della Strada: sanzione di 39 euro e obbligo di esibizione della patente).

In tutto sono stati decurtati 87 punti patente.

Ufficio Stampa Comune di Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale; Venticinque Multe per Eccesso di Velocita' in Viale Miramare

TriestePrima è in caricamento