rotate-mobile
Cronaca

Auto rubata e attrezzi da scasso, due moldavi arrestati, uno scappato

Nei pressi della barriera autostradale di Ugovizza, la Polizia Stradale ha fermato un'auto con a bordo tre uomini. Vedendosi bloccati hanno cercato di scappare a piedi. Due sono stati bloccati dagli agenti, uno è riuscito a scappare nella boscaglia

Alla guida del mezzo veniva identificato il cittadino moldavo E. M. di anni 28, mentre il secondo soggetto, successivamente generalizzato come C. N., anch’egli cittadino moldavo, di anni 24, risultava essere privo di documenti identificativi.

In relazione alla dinamica dell’episodio e allo stato di agitazione manifestato dai due moldavi gli agenti hanno fatto una ricerca nella banca dati della Polizia anche per l'auto che i tre stavano guidando. Risultata rubata e denunciata per furto da un'abitazione il 30 giugno 2015 in località Ala (TN).

All’interno del mezzo veniva rinvenuto e sequestrato uno zainetto contenente vario materiale tra cui  un “piede di porco” di grosse dimensioni, due cacciaviti anch’essi di grosse dimensioni, due cappellini tipo baseball, un paio di occhiali da sole e un paio di guanti da giardiniere: tutti strumenti verosimilmente utilizzati per portare a segno furti in attività commerciali o immobili privati

Alla luce di quanto descritto, non è da escludersi che il gruppo fosse in procinto di effettuare un furto nell’abitato di Tarvisio o zone limitrofe.

I due cittadini moldavi sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria e accompagnati presso la casa circondariale di Udine, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto rubata e attrezzi da scasso, due moldavi arrestati, uno scappato

TriestePrima è in caricamento