rotate-mobile
Cronaca

Polizia Stradale, controlli in autostrada: arrestato per favoreggiamento immigrazione

A bordo del veicolo guidato dal rumeno, presenti 5 passeggeri clandestini, di cui tre minorenni. Avviate le pratiche di esplusione

La pattuglia autostradale della Polizia Stradale di Amaro (UD) nell'ambito .dei regolari servizi di vigilanza lungo l'autostrada A23 nel Comune di Colloredo di Monte Albano (UD) ha effettuato al controllo di un' autovettura con targa italiana, condotta da un cittadino rumeno M.J. di 44 anm.

A bordo del veicolo in questione, viaggiavano, in qualità di trasportati, 5 persone di cittadinanza Siriana, di cui tre minorenni, munite solamente di un documento di identità rilasciato dalle autorità siriane ma privi del visto d'ingresso e pertanto clandestini sul territorio nazionale .

L' autovettura su cui viaggiavanoè stata sequestrata ed il conducente  arrestato in riferimento agli articoli di legge relativi ali' immigrazione clandestina ed accompagnato presso il carcere di Udine a disposizione deli'Autorità Giudiziaria procedente.

Successivamente I poliziotti della Polizia Stradale di Amaro hanno  continuavato l 'attività accompagnando i clandestini presso gli specifici uffici della Polizia Scientifica e dell'Immigrazione della Questura di Udine per i rilievi di fotosegnalamento ai fini della completa identificazione ed all' avvio delle pratiche di espulsione e di affidamento per i minorenni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Stradale, controlli in autostrada: arrestato per favoreggiamento immigrazione

TriestePrima è in caricamento