Cronaca

"Vacanze sicure", al via i controlli dei pneumatici in Fvg

Collaborazione tra il Ministero dell'Interno, Polizia Stradale e associazioni dei produttori e dei rivenditori di pneumatici. In programma circa 10.000 controlli lungo le principali direttrici nazionali: saranno circa 2000 in Friuli Venezia Giulia

Prende il via anche in Fvg la 12esima edizione della campagna "Vacanze Sicure", in collaborazione tra il Ministero dell'InternoPolizia Stradale e associazioni dei produttori e dei rivenditori di pneumatici. Per due settimane le pattuglie intensificheranno i controlli sui pneumatici, verificandone principalmente lo stato di usura, la presenza di eventuali danneggiamenti, la rispondenza alle caratteristiche riportate sulla carta di circolazione del veicolo e l'omologazione.

La campagna coinvolgerà oltre alla nostra regione, Marche, Lazio, Campania, Basilicata e Liguria: da Nord a Sud, lungo le grandi direttrici del traffico nazionale sono in programma circa 10.000 controlli, quindi 2000 circa in Fvg. «L'iniziativa - precisa la Polizia Stradale - si basa sulla consapevolezza che il pneumatico, quale unico punto di contatto tra un veicolo e il suolo, è un elemento determinante per la circolazione in sicurezza sulle nostre strade e autostrade».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vacanze sicure", al via i controlli dei pneumatici in Fvg

TriestePrima è in caricamento