rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Polizia, Uil contro Sap: «Trovate mediatiche che nulla hanno a che fare con la tutela dei lavoratori»

Attacco di Uil Polizia contro il Sindacato Autonomo di Polizia

Uil Polizia si scaglia in una nota contro il Sindacato Autonomo di Polizia in quanto «da un paio d’anni ci ha abituato a trovate indirizzate ad una grancassa mediatica che nulla ha a che fare con la tutela dei lavoratori di polizia, o colleghi poliziotti, come amerebbero precisare, sentendosi offesi». 

«Ed in effetti - continua la nota -  riesce difficile immaginare, che le righe del comunicato sappista sugli arresti degli stranieri spacciatori a Trieste e diffuso sulla stampa, siano state vergate da qualcuno che fa il nostro lavoro istituzionale o almeno sappia come viene fatto e quali siano i suoi scopi. Lasciamo pertanto a loro il delirio di onnipotenza che li porta a sostituirsi alla magistratura, a mescolare sindacato e politica di parte giungendo a far indossare le insegne della nostra istituzione a politici di primo piano,che ne fanno uso partigiano e strumentale».

«Fino - conclude -  a fargli dimenticare e cercare di far dimenticare, che nella enorme questione odierna dell’immigrazione, il ruolo della polizia deve restare limitato,pena i disastri come quello del caso Diachuk, in cui i poliziotti hanno pagato e stanno pagando per colpe non loro. I problemi, sindacali, dei poliziotti, sono altri, salario, giusta carriera, giusta mobilità,ricambio generazionale, una pensione dignitosa nel proprio futuro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia, Uil contro Sap: «Trovate mediatiche che nulla hanno a che fare con la tutela dei lavoratori»

TriestePrima è in caricamento