rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chiarbola - Servola - Valmaura

Inseguimento tra Servola e Chiarbola: denunciato 19enne triestino

Il giovane era a bordo di uno scooter rubato qualche ora prima, fatto denunciato dal proprietario che l'aveva incrociato lungo le vie della città: i controlli della unità della Squadra Volante presente sul territorio hanno permesso di rintracciare il mezzo. Il ragazzo è stato fermato dopo aver opposto resistenza

Ieri sera il personale della Polizia di Stato ha denunciato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale un giovane triestino, A.B., nato nel 1996. Il ragazzo era stato notato dal personale della Squadra Volante della Questura a bordo di un motorino rubato poco tempo prima. Ne è seguito un inseguimento lungo le vie dei rioni di Servola e Chiarbola e alla fine, una volta abbandonato il mezzo, il giovane è stato raggiunto e fermato dopo una tenace resistenza.

Una volta identificato e perquisito, sono state sbrigate le formalità di rito e ricostruito l’episodio, quindi è stato denunciato. Il motorino, invece, che ha riportato danni consistenti, è stato restituito al legittimo proprietario che aveva avvisato del furto il 113 qualche ora prima, dopo di averlo visto con a bordo una persona: gli equipaggi presenti sul territorio hanno così effettuato un attento controllo del territorio che ha portato all’intercettazione prima e al rintraccio poi del giovane.

Da aggiungere che un altro scooter, anche questo rubato, è stato ritrovato ieri sera in Strada di Fiume ed è stato restituito in buone condizioni alla legittima proprietaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento tra Servola e Chiarbola: denunciato 19enne triestino

TriestePrima è in caricamento