rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Polstrada di Trieste, Intercettato un Furgone con 94 Pannelli Solari Rubati

Derubata una ditta nel Comasco: valore commerciale di alcune migliaia di euro Nella mattinata dello scorso 17 gennaio una pattuglia della Sezione Polizia Stradale ha fermato nei pressi dell’ex valico confinario di Fernetti e un furgone Volkswagen...

Derubata una ditta nel Comasco: valore commerciale di alcune migliaia di euro

Nella mattinata dello scorso 17 gennaio una pattuglia della Sezione Polizia Stradale ha fermato nei pressi dell'ex valico confinario di Fernetti e un furgone Volkswagen, con targa rumena, condotto dal cittadino anche lui romeno U.J.C. di 28 anni.

Gli operatori gli hanno chiesto di aprire il portellone posteriore per un controllo e hanno constatato la presenza di 94 pannelli solari stivati all'interno, con i cavi elettrici di collegamento recisi. Anche i documenti di trasporto esibiti sono subito sembrati sospetti tanto che un successivo e approfondito controllo ha fatto emergere che i pannelli erano stati rubati.

La sottrazione indebita dei pannelli era avvenuta nel corso della nottata precedente presso gli stabilimenti di una ditta con sede nel Comasco ed erano destinati al mercato dell'est Europa considerato anche il valore commerciale stimabile in alcune migliaia di euro.

Il furgone e la merce trasportata sono stati sottoposti a sequestro penale e messi a disposizione dell'Autorità giudiziaria, mentre U.J.C. è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polstrada di Trieste, Intercettato un Furgone con 94 Pannelli Solari Rubati

TriestePrima è in caricamento