rotate-mobile
Cronaca Chiarbola - Servola - Valmaura

Polveri ferriera pericolose: dalla VII Circoscrizione il vademecum per la pulizia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Il Consiglio della VII Circoscrizione ritiene doveroso, come da mozione approvata, informare la cittadinanza delle precauzioni da adottare nella pulizia domestica, rilevata la pericolosità delle polveri che si depositano nella zona di Servola e limitrofe.

Si raccomanda che vengano utilizzati idonei sistemi aspiranti dotati di filtro Hepa cui far seguire se necessario, una pulizia ad umido con l'adozione di comuni detergenti.

Nelle operazioni di pulizia più impegnative nelle quali si devono rimuovere deposizioni di lunga data, si raccomanda l'utilizzo di guanti in gomma e maschere per polveri di tipo usa e getta.

Le informazioni sopra dichiarate sono tratte da una risposta fornita dall'ing. Umberto Laureni e dal dott. Valentino Patussi ad una cittadina residente a Trieste, la quale chiedeva informazioni su come comportarsi nella quotidiana pulizia della propria abitazione.

Questa situazione è causata da tutti coloro che direttamente o indirettamente hanno permesso e concesso a determinate realtà di produrre un inquinamento in misura altamente significativa e tale da produrre disagio e pericolo ai cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polveri ferriera pericolose: dalla VII Circoscrizione il vademecum per la pulizia

TriestePrima è in caricamento