menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pompieri Volontari Trieste; Un Capodanno al lavoro

Un bilancio tutto sommato positivo per il Corpo Pompieri Volontari di Trieste che nella notte di San Silvestro ha garantito con i propri volontari un presidio antincendio e di primo soccorso in piazza Unita d'Italia. Un'attività svolta in...

Un bilancio tutto sommato positivo per il Corpo Pompieri Volontari di Trieste che nella notte di San Silvestro ha garantito con i propri volontari un presidio antincendio e di primo soccorso in piazza Unita d'Italia. Un'attività svolta in collaborazione con gli organi di polizia ed il Comune di Trieste.

A fine nottata si sono registratati solamente quattro interventi particolarmente impegnativi; i primi due hanno riguardato principi d'incendio in due cassonetti presenti in piazza e nell'adiacente molo Audace causati dall'uso incosciente di petardi.

Gli altri sono stati soccorsi ed affidati alla cure del 118 due giovani, uno straniero che, in forte stato di ebbrezza, è caduto riportando un trauma ad uno zigomo ed al labbro superiore unitamente alla rottura di un dente ed ad un secondo giovane al quale è esploso un petardo davanti al viso procurandogli fortunatamente solo una seria irritazione agli occhi colpiti da particelle di polvere da sparo e carta incendiata.

Come detto un bilancio positivo rispetto all'anno precedente, quando i soccorsi effettuati in piazza solamente dai pompieri volontari furono una quindicina e tutti per giovani sotto l'effetti dell'alcool.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento