rotate-mobile
Cronaca

Porte Aperte all'Università: l'Ateneo sarà Presentato ai Futuri Studenti

La manifestazione istituzionale di orientamento si terrà i prossimi 17 e 18 ottobre Scegliere una sede universitaria vuol dire, in primo luogo, informarsi sulla consistenza delle strutture scientifiche presenti, sulla qualità dell'offerta...

La manifestazione istituzionale di orientamento si terrà i prossimi 17 e 18 ottobre

Scegliere una sede universitaria vuol dire, in primo luogo, informarsi sulla consistenza delle strutture scientifiche presenti, sulla qualità dell'offerta formativa, sull'efficienza dei servizi destinati agli studenti. Per questo ciò che fa la differenza sono i laboratori, le biblioteche, la presenza di un corpo docente stabile e numeroso, i servizi di accoglienza, le opportunità di studio all'estero o di stage presso strutture qualificate, il conseguimento di competenze riconosciute dal mercato del lavoro ben al di là del semplice valore legale di un titolo di studio.

L'Università degli Studi di Trieste organizza per i prossimi 17 e 18 Ottobre la propria manifestazione istituzionale di orientamento "Porte Aperte", allo scopo di aiutare gli studenti a fare una scelta che sia il più possibile consapevole e ponderata.

La manifestazione prevede una molteplicità di iniziative. E' previsto uno spazio di approfondimento dell'offerta didattica e molte occasioni per chiarire i propri dubbi e ricevere così un valido aiuto per scegliere il percorso formativo da intraprendere.

Gli studenti tutori e i Delegati per l'Orientamento, oltre che il Servizio Orientamento di Ateneo, saranno a disposizione per ogni approfondimento, chiarire dubbi e fornire informazioni anche in relazione alle modalità di accesso ai corsi, tasse ed agevolazioni per gli studenti, vita universitaria.

Infopoint Per tutta la durata della manifestazione sarà aperto l'INFO POINT del Servizio Orientamento di Ateneo, in P.le Europa, quale punto informativo e di raccordo della manifestazione. All'INFO POINT saranno distribuiti i programmi dettagliati delle attività previste, i materiali informativi sull'offerta formativa, le strutture e i servizi dell'Ateneo, le mappe della città di Trieste. All'Infopoint saranno distribuiti gli attestati di partecipazione alla giornata di orientamento. Visite guidate all'Ateneo Dal piazzale antistante l'INFO POINT partiranno, nelle due mattine e con cadenza oraria (9.15, 10.15, 11.15, 12.15), le visite guidate al Campus di Piazzale Europa con indicazione delle strutture e servizi dell'Ateneo (Segreterie studenti, Sportello CUS, Servizio Orientamento e Sportello del Lavoro, Sportello Disabili, ISI ed Aula Computer dell'Edificio H3, ERDISU, Mensa, Servizio Bibliotecario di Ateneo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porte Aperte all'Università: l'Ateneo sarà Presentato ai Futuri Studenti

TriestePrima è in caricamento