rotate-mobile
Cronaca

Porti: due milioni di Euro a Trieste per la promozione di traffici alternativi al trasporto stradale

16.00 - I fondi saranno a disposizione anche delle società partecipate. La Regione riporta così i finanziamenti nuovamente allo stesso livello dell'annualità 2013

Un finanziamento aggiuntivo di 2 milioni di Euro per sostenere un programma di promozione dei servizi di trasporto combinati container da e per il porto di Trieste, è stato approvato oggi dalla giunta regionale su proposta dell'assessore alle Infrastrutture Mariagrazia Santoro.

Il contributo regionale, assegnato all'Autorità portuale di Trieste come già previsto dalla legge di assestamento di bilancio 15/2014, intende sostenere le attività portuali dello scalo giuliano rivolte in particolare a favorire i traffici alternativi al trasporto stradale. I fondi potranno essere utilizzati sia per iniziative attuate direttamente dall'Autorità portuale che da società dalla stessa partecipate.

Con questo stanziamento vengono portati a 5 i milioni di euro stanziati dalla Regione a favore dell'Autorità portando il finanziamento allo stesso livello dell'annualità 2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porti: due milioni di Euro a Trieste per la promozione di traffici alternativi al trasporto stradale

TriestePrima è in caricamento