Cronaca

Porto Vecchio, Dipiazza «Opportunità incredibili, spazi culturali e centri di aggregazione per i giovani»

Lo ha annunciato il sindaco nel corso della diretta di Triesteprima con i giovani

«Creare spazi di aggregazione per i giovani è fondamentale». Lo ha  riferito il sindaco Roberto Dipiazza nel corso della diretta con i giovani, rispondendo ad una domanda specifica sul Portovecchio.

«È fondamentale - sottolinea il sindaco - che anche in quel luogo ci siano dei luoghi di ritrovo serali, altrimenti una volta sceso il giorno rischiamo di trovarci il deserto dei Tartari. In questo senso sto proprio lavorando per i giovani. Nei magazzini 23, 24 e 25 nascerà il Polo Museale, la presidente Serracchiani vuole portare in loco l’incrociatore Vittorio Veneto, un’opportunità davvero interessante. Dietro poi c’è il Magazzino 26 dove ci sarà l’Immaginario Scientifico».

«65 ettari – sottolinea il sindaco – non si riqualificano dall’oggi al domani, sarà un lavoro progressivo ma come inizio direi assolutamente promettente. Per me in questo senso i giovani saranno importantissimi, attendo da loro idee, progetti e feedback sul Portovecchio, deve essere un lavoro a più mani partecipativo».

«Anche per quanto concerne la viabilità – sottolinea il sindaco -  stiamo procedendo, vedi ad esempio la rotatoria prima del Ponte di ferro, arrivando da Barcola:  in pratica se arrivi da Barcola, entri nella rotatoria e puoi entrare direttamente o in Portovecchio o prosegui verso Trieste. Quando invece sei in Portovecchio o giri nella rotatoria verso viale Miramare o verso Barcola. Non mancherà il viale alberato e l’illuminazione a basso consumo energetico».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Vecchio, Dipiazza «Opportunità incredibili, spazi culturali e centri di aggregazione per i giovani»

TriestePrima è in caricamento