rotate-mobile
Cronaca

Anche i portuali "scaricano" Tuiach: "Basta gettare discredito su tutta la categoria"

"La responsabilità di quanto dice e fa il consigliere Tuiach è tutta sua ed il fatto, del tutto casuale, che sia un dipendente di una impresa portuale non c’entra assolutamente nulla".

Tuiach "scaricato" anche dai portuali che hanno voluto dire la loro: "In merito alla intervista rilasciata oggi dal consigliere comunale Fabio Tuiach ad una emittente televisiva locale, in cui lo stesso ha giustificato le sue “opinioni” ed esternazioni richiamandosi al fatto di essere uno “scaricatore portuale”, il Coordinamento Lavoratori Portuali di Trieste, che rappresenta una buona parte dei lavoratori del Porto Franco Internazionale di Trieste, desidera precisare che i lavoratori portuali sono certamente schietti e sinceri, anche rudi, ma molto lontani dall’immagine che cerca di accreditare Tuiach per giustificare le sue inqualificabili sparate".

"I portuali non hanno alcun bisogno di corsi sul rispetto - continua la nota stampa -, anche perché sono tra le poche categorie di lavoratori in cui è ancora molto vivo il senso di fratellanza con tutti i colleghi, al di la di appartenenze locali, nazionali o di altro tipo. La responsabilità di quanto dice e fa il consigliere Tuiach è tutta sua ed il fatto, del tutto casuale, che sia un dipendente di una impresa portuale non c’entra assolutamente nulla. Lo invitiamo perciò a evitare di gettare ancora discredito su tutta una categoria di lavoratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche i portuali "scaricano" Tuiach: "Basta gettare discredito su tutta la categoria"

TriestePrima è in caricamento