menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Posta Centrale, ristrutturato il Velario da 250.000 euro

Terminata la ristrutturazione della copertura superiore della sede centrale delle Poste italiane a Trieste con un anticipo sul fine lavori di 46 giorni

Poste Italiane, con l’intervento di manutenzione ordinaria del velario inferiore delle Poste Centrali triestine, completa i lavori programmati  di manutenzione straordinaria e ordinaria che hanno interessato tutte le componenti esterne dell’edificio sede della Direzione della  Filiale di Trieste di Poste Italiane SpA. I lavori sono iniziati nel 2008 con la manutenzione straordinaria delle facciate esterne e con il rifacimento della copertura, e sono proseguiti con la Sostituzione di tutti gli Infissi esterni e con la manutenzione straordinaria del Velario Superiore.

Il tutto con l’obiettivo di restaurare l’intero edificio e eliminare le numerose infiltrazioni d’acqua piovana che interessavano sia le coperture che le facciate esterne, e allo scopo di eliminare le dispersioni termiche attraverso i vecchi infissi. Quest’anno, Poste Italiane  ha programmato il completamento di tali interventi con le opere di manutenzione ordinaria del velario inferiore di copertura del salone centrale aperto al pubblico. L’intervento ha previsto  la sostituzione di tutti i vetri del velario inferiore e la verniciatura della strutture metalliche. La durata del cantiere, programmata da settembre 2016 a febbraio 2017, è stata completata il 19 dicembre, con un anticipo sul fine lavori di 46 giorni.  

Le opere realizzate garantiranno livelli di sicurezza della struttura adeguati alle norme in vigore e maggiore trasparenza delle lastre di vetro. Quelle precedentemente in opera presentavano un’ossidazione estesa su vaste aree. La spesa iniziale di circa 250.000 euro è stata rispettata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Cosa non regalare mai per la Festa della mamma e perché

social

Festa della mamma: consigli e idee regalo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Fedriga: "Non fossilizziamoci sul coprifuoco, riaprire in massima sicurezza"

  • Cronaca

    Appartamento "centrale di spaccio" in piazza Foraggi: arrestato 36enne

  • Cronaca

    Turismo: da metà maggio arriva il green pass per viaggiare in Italia

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento