menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Poste Italiane, nuova app: bollettini pagabili tramite smartphone e tablet

È ora possibile prenotare il ticket per l’accesso allo sportello di via Settefontane

Poste Italiane presenta la sua nuova App Ufficio Postale,  rivolta a tutti i cittadini, anche a coloro che non sono in possesso di strumenti finanziari BancoPosta, ma sono interessati ai servizi offerti dall’ufficio postale.

Con la App è possibile richiedere il ticket elettronico che permette di prenotare in mobilità il proprio biglietto per la fila in ufficio postale, consentendo al cliente di  programmare per tempo la visita e presentarsi in ufficio a ridosso del suo appuntamento, con conseguente riduzione dei tempi di attesa. Il nuovo gestore attese è stato attivato nell’ufficio postale di Trieste 4 di via Settefontane.

L’applicazione, utilizzabile da smartphone e tablet,  permette inoltre di effettuare in modo semplice e sicuro numerose operazioni postali e finanziarie in mobilità. Da oggi l’App di Poste Italiane, pensata per semplificare la vita dei cittadini, è disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore.

App Ufficio Postale permette di accedere ai servizi delle operazioni più comuni, come il monitoraggio di una spedizione tracciata di Raccomandate, Assicurate e Pacchi, e consente di pagare i bollettini bianchi e premarcati e di inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria (previa registrazione al sito www.poste.it, effettuabile anche da app).

L’App Ufficio Postale rappresenta un nuovo contributo di Poste Italiane allo sviluppo inclusivo della digitalizzazione del Paese, consentendo  ai cittadini di eseguire alcune delle principali operazioni disponibili in ufficio postale utilizzando una unica applicazione digitale semplice, sicura e alla portata di tutti e di gestire le proprie operazioni finanziarie e di pagamento con la massima libertà di movimento.

In un mercato che vede l’utilizzo dei servizi da smartphone superare quelli da PC, Poste Italiane completa la propria offerta multicanale con questa App innovativa, semplice e sicura.

Nell’ufficio postale di Trieste 4 funziona già gratuitamente il servizio di WIFI. Accedere alla rete dagli Uffici Postali è semplice e a portata di click: basta infatti registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al WiFi. A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc è possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La ricetta della torta mimosa per festeggiare le donne

social

Cucina di mare: la ricetta delle canocie in busara

Cura della persona

Scrub fai da te: la ricetta super naturale per labbra perfette

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento