rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Isontino

Precipita e perde la vita cercando funghi

La monfalconese Francesca Cecchini si trovava in Austria con un'amica: per lei è stato fatale un volo di quasi 80 metri

Una tragedia ha sconvolto la comunità monfalconese lo sorso 1 novembre. La 46enne Francesca Cecchini, infermiera, ha perso la vita mentre era in Austria con un'amica a cercare funghi sul monte Ostering. 

La zona prescelta è di quelle molto conosciute e frequentate: le due donne purtroppo si sono perse e inbattute in una zona molto selvaggia e impervia. Proprio qui un passo sbagliato è diventato fatale per la 46enne che scivolata e poi ruzzolata in un dirupo per poi finire, dopo un volo di circa 80 metri, sulle rocce di un ruscello sottostante. 

Una caduta fatale che ha causato la morte sul colpo davanti gli occhi sconvolti dell'amica che è riuscita poi a torvare l'uscita dal bosco e giunta all'auto ha chiamato i soccorsi. Inizialmente non erano note le condizioni di Francesca Cecchini e quindi la squadra dei soccorritori si è mossa in massa (circa 60 tra Vigili del fuoco, Polizia, soccorso alpino della zona e anche un elicottero): purtroppo poi, una volta individuato il corpo della donna, è stato subito chiaro che non c'era più nulla da fare. 

Francesca Cecchini lascia il marito, medico a Palmanova, e un figlio di 18 anni che studia all'Università di Trieste. Era molto conosciuta a Monfalcone, sia per il suo lavoro di infermiera, ma anche perché vicina al Movimento 5 Stelle con il quale si era candidata all'ultima tornata delle elezioni comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita e perde la vita cercando funghi

TriestePrima è in caricamento