rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Premio letterario "Ti voglio un bene animale", presiede giuria Susanna Tamaro

Storie d'amore per gli animali, di abbandoni, ritrovamenti e di adozioni. Prima Edizione Premio letterario ENPA Trieste - Associazione Zoofila Triestina (A.Z.T.) - 2016

Al via il premio letterario per il miglior racconto sul tema: "Ti voglio un bene animale", storie d’amore per gli animali, di abbandoni, ritrovamenti e di adozioni, promosso dall'Enpa di Il racconto dovrà rientrare nei generi di narrativa, fiaba, fantasy, thriller o giallo. La trama dovrà riguardare esclusivamente storie i cui protagonisti siano animali e persone che Il fine del concorso è quello di promuovere la conoscenza e la cultura del rapporto tra umani e animali e sensibilizzare soprattutto le nuove generazioni al tema della cura degli animali, in particolar modo degli animali abbandonati.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti, possono partecipare scrittori di tutte le nazionalità e senza limite di età (i minorenni devono allegare il consenso scritto dei genitori/tutori legali) inviando nei termini stabiliti dal presente le loro opere. Si partecipa presentando un solo racconto per autore, che sia inedito, scritto in lingua italiana e di lunghezza non superiore a 10 mila battute spazi compresi (massimo 5 cartelle di circa 2.000).

I racconti dovranno devono essere inviati via e-mail all’indirizzo: presidenza@enpa-trieste.it (in formato word o rtf, modificabile, font Times News Romans, corpo 12, spaziatura interlinea singola 1,15, giustificato, con indicato in testa i dati anagrafici dell’autore: nome, cognome, residenza, recapito telefonico, indirizzo e-mail oltre a una sintetica nota biografica) oppure in busta chiusa all’indirizzo: Enpa Trieste Via Carlo de Marchesetti n. 10/4 - 34139 Trieste. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 15/09/2016.

La Giuria, composta di 5 membri, sarà presieduta dalla scrittrice Susanna Tamaro socia dell’Enpa di Trieste, e valuterà i racconti sulla base dei criteri di:

- Aderenza al tema del concorso;

- Qualità narrativa del racconto.

La premiazione si svolgerà sabato 1 ottobre 2016, in occasione delle Giornate degli Animali, presso la sede Enpa di via Marchesetti 10/4 alla presenza delle Autorità cittadine e di Il regolamento è visibile sul sito dell'Enpa www.enpa-trieste.it e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/enpatrieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio letterario "Ti voglio un bene animale", presiede giuria Susanna Tamaro

TriestePrima è in caricamento