rotate-mobile
Cronaca

Premio Luchetta: anche le Iene tra la Terna per la tv

Il servizio de ''Le Iene'' sui pugili bambini in Thailandia, il reportage di Pierre Monegier - France2 sui bambini talpa di Meghalaya e la corrispondenza firmata da Gianpiero Scarpati per Tg2 Dossier Storie, dedicata ai minori di Ponticelli...

Il servizio de ''Le Iene'' sui pugili bambini in Thailandia, il reportage di Pierre Monegier - France2 sui bambini talpa di Meghalaya e la corrispondenza firmata da Gianpiero Scarpati per Tg2 Dossier Storie, dedicata ai minori di Ponticelli compongono la terna finalista della sezione Tv del Premio Giornalistico internazionale Marco Luchetta, promosso dalla ''Fondazione Luchetta, Ota, D'Angelo, Hrovatin per i bambini vittime della guerra''. Lo ha annunciato oggi la Giuria del Premio Luchetta, presieduta dal direttore di Raiuno Mauro Mazza.

Per la sezione ''Quotidiani/Periodici'' sono state selezionate le corrispondenze di Anais Ginori di Repubblica, di Lucia Capuzzi per Avvenire, e di Giusi Fasano del Corriere della Sera.

Temi di inquietante attualita' anche per i servizi finalisti della sezione ''Dario D'Angelo'', riservata al miglior reportage internazionale: selezionati i servizi di Arne Perras del Sueddeutsche Zeitung, di Malcom Moore del Sunday Telegraph e di Emilie Blachere di Paris Match.

La terna finalista della sezione Alessandro Ota per le migliori riprese televisive e' composta da Edwin Kariuki, della testata Tg3 Agenda del mondo, da Dominque Marotel di France2 e da Carlo Petroni del Tg2, che ha firmato le immagini del reportage di Maurizio Martinelli ''Sulla strada di Fukushima - l'inferno di Sendai''.

Infine, la sezione Miran Hrovatin per la migliore immagine fotografica ha selezionato le opere di Monika Bulaj, pubblicata su East, di Salvatore Esposito per Hotshoe magazine, di Marco Vernaschi, per l'immagine pubblicata da Russian Reporter. I premi saranno consegnati a Trieste, sabato 25 giugno, al Teatro Verdi, con l'VIII Serata Speciale ''I Nostri Angeli''.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Luchetta: anche le Iene tra la Terna per la tv

TriestePrima è in caricamento