rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Premio Wonderland: collaborazione tra Trieste Science+Fiction e Wonderland Rai 4

Nell'ambito della collaborazione tra Rai 4 e Trieste Science + Fiction potremo assistere alla proiezione del primo episodio di ORFANI, nuova serie di animazione in motion-comic, coproduzione tra Sergio Bonelli editore e RaiCom.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Wonderland, il magazine settimanale di Rai 4 dedicato all'immaginario cinematografico di genere fantastico, in onda ogni venerdì in seconda serata, partecipa alla quattordicesima edizione di TRIESTE SCIENCE + FICTION, manifestazione che avrà luogo a Trieste dal 29 ottobre al 3 novembre.

Una puntata speciale del programma (in onda a fine novembre), presenterà le principali novità di quest'edizione del Festival, come sempre incentrato sulla produzione cinematografica di genere, ma aperto anche a tutte le declinazioni dell'immaginario fantastico - dalla scienza alla letteratura, e allo studio di linguaggi sperimentali e nuove tecnologie nelle produzioni di cinema, televisione, arti visive e dello spettacolo.

La collaborazione tra RAI 4 (Wonderland) e Trieste Science + Fiction si rinnova. Già negli anni precedenti sono state realizzate interviste interessanti, p.e. al maestro George Romero, inoltre Rai 4 ha sempre trasmesso diversi film presenti alla rassegna.

La novità di quest'anno è la consegna del Premio Wonderland, assegnato dalla redazione della trasmissione.

Il premio Melies D'Argento, attribuito al miglior film fantastico e al miglior corto di produzione europea vede in giuria il co-autore di Wonderland Leopoldo Santovincenzo.

​Sempre nell'ambito della collaborazione tra Rai 4 e la manifestazione potremo assistere alla proiezione del primo episodio di ORFANI, nuova serie di animazione in motion-comic, coproduzione tra Sergio Bonelli editore e RaiCom. La serie sarà poi trasmessa su Rai 4 a partire dal prossimo 6 dicembre in prima visione assoluta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Wonderland: collaborazione tra Trieste Science+Fiction e Wonderland Rai 4

TriestePrima è in caricamento