rotate-mobile
Cronaca

Presentata la Manifestazione "gli Angeli a San Nicolo'"

Anche quest’anno le donne, gli uomini e i mezzi della Polizia di Stato saranno presenti alla nona edizione della manifestazione intitolata “Gli Angeli a San Nicolò 2011”. Organizzato dalla locale onlus European Quore Association (Eqa) con la...

Anche quest'anno le donne, gli uomini e i mezzi della Polizia di Stato saranno presenti alla nona edizione della manifestazione intitolata "Gli Angeli a San Nicolò 2011". Organizzato dalla locale onlus European Quore Association (Eqa) con la collaborazione dell'Associazione italiana ricerca e sviluppo aree culturali in Europa (Airsac), l'evento, che si svolgerà nella mattinata del prossimo 5 dicembre presso il locale hotel Savoia, è stato presentato questa mattina nella Sala giunta del Comune di Trieste dall'Assessore allo sport Emiliano Edera, dal presidente di Eqa Andrea D'Annibale e dal presidente dell'Airsac Serafino Marchiò.

La manifestazione si pone l'obiettivo di avvicinare le nuove generazioni alle realtà preposte alla sicurezza del territorio e della salute pubblica e desidera coniugare sport, salute e sicurezza, inserendosi nell'ambito degli interventi atti a favorire la comprensione del concetto di "Polizia di prossimità" soprattutto da parte del mondo scolastico (per l'occasione sono state invitate le scuole dell'infanzia della provincia) e favorendo lo sviluppo di una cultura della legalità e della solidarietà, valori su cui si fonda una società civile.

All'esterno dell'hotel sarà esposta una Volante dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura, un robottino antisabottaggio e adeguato materiale didattico degli artificieri, mentre all'interno gli studenti che parteciperanno all'evento potranno vedere la strumentazione per effettuare la rilevazione delle impronte digitali e quella necessaria per un primo sopralluogo da parte della Polizia scientifica e una motoslitta proveniente dal Centro addestramento alpino della Polizia di Stato di Moena (Trento) e altro materiale divulgativo riguardante la legalità sulle pisce da sci.

In programma anche esibizioni di danza sportiva e la premiazione dei disegni vincitori del concorso "Come vedi San Nicolò sportivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata la Manifestazione "gli Angeli a San Nicolo'"

TriestePrima è in caricamento