Cronaca

Presentati 2 nuovi Rimorchiatori della Tripmare. Investimento da 50 Milioni di Euro

Presentazione stamane al Molo IV dei due nuovi rimorchiatori, della Tripmare spa, "Davide" e "Gladiator". Un investimento totale del gruppo (dal 1994 ad oggi) che arriva a ben cinquanta milioni di Euro, una sfida che la società triestina ha voluto...

Presentazione stamane al Molo IV dei due nuovi rimorchiatori, della Tripmare spa, "Davide" e "Gladiator". Un investimento totale del gruppo (dal 1994 ad oggi) che arriva a ben cinquanta milioni di Euro, una sfida che la società triestina ha voluto portare avanti in un momento così difficile per l'economia. Un segnale che fa ben sperare per il futuro.

A presentare l'iniziativa è stato il padrone di casa Alberto Cattaruzza (in foto sotto), amministratore della società, che ha sottolineato lo sforzo dell'investimento atto a consolidare l'operatività e la sicurezza della Tripmare nello svolgimento della sua opera, di concessionaria del servizio di rimorchio nel Porto di Trieste.

Un investimento importante che testimonia fiducia nella crescita del porto come realtà trainante per lo sviluppo della città, della regione, e con una particolare attenzione per il futuro dei giovani.

I due rimorchiatori, costati circa 14 milioni di euro, sono stati progettati e voluti dalla compagnia per rispondere alle esigenze connesse all'aumento dei traffici nello scalo, caratterizzato da navi sempre più grandi e con stazze maggiori.

Le nuove unità concentrano le più moderne caratteristiche di potenza, manovrabilità, capacità antincendio e prevenzione dell'inquinamento marino.

Dopo Cattaruzza sono arrivati, tra gli altri, i saluti dell'Autorità Portuale con la dott.ssa Trampus (in rappresentanza del presidente Monassi), della Regione con l'assessore Seganti, della Provincia di Trieste con il vicepresidente Dolenc, del Comune di Trieste con l'assessore Laureni.

Si è passati quindi alla benedizione di "Davide" e "Gladiator" da parte del Vescovo Mons. Crepaldi e, a conclusione della cerimonia, via libera per il classico battesimo delle unità navali con la rottura benaugurante della bottiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentati 2 nuovi Rimorchiatori della Tripmare. Investimento da 50 Milioni di Euro

TriestePrima è in caricamento