rotate-mobile
Cronaca

""Poesie d'Autunno", all'Universià di Algeri presentato il libro del triestino Alessandro lutman

L'otto marzo è stato presentato in Algeria il libro di poesie del triestino Alessandro Lutman, seguiranno altre presentazioni nelle principali capitali europee.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

l'8 Marzo si è svolta all'Istituto Italiano di Cultura di Algeri, la presentazione del volume di Poesie "Poesie d'Autunno raccontandomi in versi" del giovane poeta triestino Alessandro Lutman.

L'evento è stato organizzato dal Coro Filarmonico città di Udine nell'ambito del primo concorso nazionale di composizione musicale "Renato della Torre poesie in musica" in collaborazione con Liceo Dante Alighieri di Gorizia e il sostegno del Ministero Affari Esteri di Roma.

Alla presentazione del libro, poi replicata il 10 Marzo presso il dipartimento di Italiano dell'Università di Algeri2, erano presenti oltre che l'autore, la Direttrice dell'Istituto Italiano di Cultura Dr.ssa Maria Battaglia, il prof Paolo Badalotti, docente di discipline classiche al liceo Stellini di Udine e il dr.Luca Colussi.

Oltre che ad Algeri sono previste altre presentazioni del libro di Lutman: il 22 marzo alle ore 19.00 presso l'Istituto Italiano di Cultura di Copenaghen, il 21 Aprile presso l'Istituto di Cultura di Lubiana, il 10 maggio presso l'Istituto Italiano di Cultura di Pechino, e il 29 maggio 2016 presso la Maison d'Italie a Parigi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

""Poesie d'Autunno", all'Universià di Algeri presentato il libro del triestino Alessandro lutman

TriestePrima è in caricamento