menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Presepe di sabbia a Lignano: oltre 60mila visitatori, ultima settimana per ammirarlo

Superata quota 60mila visitatori alla tredicesima edizione del Presepe di sabbia di Lignano

Abbondantemente superata quota 60 mila spettatori, il Presepe di Sabbia di Lignano Sabbiadoro si prepara ad archiviare la sua 13° edizione con l’ultimo fine settimana di visite. Dopo le giornate pienissime del periodo natalizio, che si sono prolungate anche per tutto il mese di gennaio con moltissime corriere e comitive accorse anche nelle ultime ore per vedere l’opera dell’Accademia della Sabbia, l’Associazione Dome Aghe e Savalon d’Aur desidera ringraziare le numerose realtà che hanno collaborato al successo dell’iniziativa e di tutto il calendario delle attività del “Natale d’A…mare”, su tutte il Comune di Lignano, la Pro Loco, Lignano in Fiore Onlus, Lignano Sabbiadoro Gestioni e tutte le associazioni lignanesi.

Molto sentita e apprezzata nei giorni scorsi è stata la visita dello scultore Franco Maschio, autore della celebre opera dal titolo “Dal profont a ti sberli Signor” (dal profondo, Signore, ti grido in faccia il mio dolore), collocata nel Duomo di Venzone e riprodotta con la sabbia all’interno del presepe in ricordo al Terremoto del 1976, tema fondante di tutto il presepe. “Non mi sarei mai immaginato di trovare opere d’arte di tale qualità e fattura” – ha commentato Franco Maschio ammirando gli altorilievi in mostra, ulteriore riconoscimento dell’alto livello raggiunto in questi ultimi anni dall’equipe internazionale degli artisti impegnati.

Chi ancora non ha potuto ammirare l’opera può rifarsi fino a domani, domenica 29 gennaio, dalle 10.00 alle 18.00, per l’ultima giornata di visite, prima dei saluti al prossimo anno, con la 14° edizione di quello che è ormai da considerarsi uno degli appuntamenti più sentiti e partecipati dell’anno nella nostra regione. Per tutte le informazioni visitare i siti www.presepelignano.it e www.presepedisabbia.it  e la pagina Facebook: Associazione Dome Aghe e Savalon d’Aur.   

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid: calano isolamenti e ricoveri, a Trieste 167 contagi

  • Cronaca

    Vaccini: sospese le prenotazioni per gli under 60

  • Cronaca

    La Croazia riapre ai turisti: ecco le regole

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento