rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Preso con 40 Chili di Rame Rubato Nascosto in un Trolley

Sequestrati dalla Polizia di Frontiera di Trieste – Cittadino sloveno denunciato per ricettazione Viaggiava con un trolley contenente 40 kg di rame rubato: è stato denunciato per ricettazione dalla IV Zona Polizia di Frontiera – Settore di...

Sequestrati dalla Polizia di Frontiera di Trieste - Cittadino sloveno denunciato per ricettazione

Viaggiava con un trolley contenente 40 kg di rame rubato: è stato denunciato per ricettazione dalla IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. Si tratta di un cittadino sloveno, R.N. di 50 anni, che l'altro pomeriggio è stato controllato a bordo di un autobus di linea diretto a Capodistria.

Il mezzo è stato fermato a Rabuiese da una pattuglia impegnata nelle consuete attività di contrasto alla criminalità transfrontaliera. Oltre al rame, al passeggero R.N. sono stati sequestrati anche diversi attrezzi da scasso, ossia chiavi inglesi, cacciaviti, coltelli, taglierine, etc.,

Dal controllo dei documenti è emerso che R.N. aveva precedenti per furto di materiale elettrico. Da qui la decisione di eseguire accertamenti più accurati. All'interno del trolley è stata, quindi, trovata una capiente borsa in plastica piena di cavi elettrici e piastre in rame, del peso complessivo di 40 kg.

Già nel 2013 i controlli della Polizia di Frontiera hanno permesso di sequestrare ad un cittadino rumeno in uscita dal Territorio Nazionale svariati chilogrammi in matasse di rame rubate nelle città del nord Italia e, sempre nel 2013, è stato fermato ed arrestato un cittadino rumeno in quanto destinatario di una misura cautelare emessa dal Tribunale di Vicenza, poichè ritenuto responsabile, con altri suoi connazionali, di analoghi furti nel vicino Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso con 40 Chili di Rame Rubato Nascosto in un Trolley

TriestePrima è in caricamento