rotate-mobile
Cronaca

Preso l'Uomo della Rapina al Supermercato di San Giacomo del giugno Scorso

Questa mattina è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Trieste  il cittadino italiano Trocino Ciro di 39 anni originario della provincia di Napoli, in esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare richiesta dal P.M. della Procura della...

Questa mattina è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Trieste il cittadino italiano Trocino Ciro di 39 anni originario della provincia di Napoli, in esecuzione di un'ordinanza di misura cautelare richiesta dal P.M. della Procura della Repubblica del capoluogo giuliano Massimo De Bortoli.

Dopo un tentativo di rapina avvenuto nel mese di giugno di quest'anno era stato arrestato immediatamente uno degli autori, Montella Carmine di 42anni, mentre l'attività successiva degli investigatori consentiva di raccogliere importanti prove a carico dell'odierno arrestato.

I due rapinatori, con il volto coperto da caschi da motociclista, erano entrati in un supermercato nel rione di S. Giacomo e, sotto la minaccia di un grosso coltello puntato alla gola di una cassiera, tentavano di asportare il denaro contenuto nella cassa.

Di fronte alla resistenza opposta dalla vittima e all'intervento del direttore del supermercato, i due malviventi si allontanavano a bordo di uno scooter, incrociando poco dopo un pattuglia della Digos. Il conducente tentava una manovra per eludere l'intervento degli agenti andando ad urtare un marciapiede, ma provocando la caduta del complice che veniva arrestato dai poliziotti, mentre il conducente proseguiva la sua fuga a bordo dello scooter.

Pochi minuti dopo in via Baiamonti venivano ritrovati lo scooter e il casco abbandonati dal rapinatore, sui quali veniva effettuato il controllo delle impronte che consentiva di ri-salire all'identità del fuggitivo. In base alle risultanze investigative il P.M. chiedeva al Gip del Tribunale di Trieste l'emissione di un provvedimento cautelare in carcere a carico del Trocino, che veniva eseguito stamane all'alba nella sua abitazione triestina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preso l'Uomo della Rapina al Supermercato di San Giacomo del giugno Scorso

TriestePrima è in caricamento