Lunedì, 27 Settembre 2021
Cronaca

Sicuri a ogni età, campagna Polizia contro truffe anziani

La Polizia di Stato ormai da anni è in prima linea per combattare e arginare questi fenomeni, e su tutto il territorio nazionale sono divulgate informazioni, e consigli utili per consentire alle persone anziane di evitare i rischi di truffe, raggiri, furti e rapine

“Sicuri ad ogni età”   è la campagna di sensibilizzazione e prevenzione della Polizia di Stato contro le truffe agli anziani.
 
Sono  semplici regole di comportamento suggerite   per non trovarsi vittime di malintenzionati in casa, per strada, sui mezzi di trasporto, nei luoghi pubblici, ma anche mentre utilizzano Internet,  e  la campagna   “Sicuri ad ogni età”  interpretata da Lino Banfi,  si inserisce in questa filosofia di prossimità.  Le occasioni di potenziale pericolo sono ovunque e, nei quattro spot della campagna  vengono indicati i 'trucchi' principali  messi in atto dai malintenzionati e le 'risposte' di prudenza da adottare. 
 
Una parola è troppa, due sono poche, tre quelle giuste … “Chiama la Polizia!”
È Lino Banfi, il nonno Libero d’Italia a dircelo in coro con i bambini!...
…Perché? Per difendere tutti i nostri cari nonni dalle truffe che i delinquenti s’inventano di giorno in giorno, aguzzando il loro ingegno criminale, da Nord a Sud del nostro Paese…
 

Testimonial d’eccezione l’attore Lino Banfi, il nonno di tre generazioni, protagonista dei quattro cortometraggi della campagna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicuri a ogni età, campagna Polizia contro truffe anziani

TriestePrima è in caricamento