Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

Prevenzione tumore al seno, Ponte Curto ad ottobre illuminato di rosa

La campagna Nastro Rosa promuove su tutto il territorio nazionale la cultura della prevenzione come stile di vita e come attenzione alla diagnosi precoce

Anche quest’anno l’Azienda Sanitaria effettuerà visite senologiche di prevenzione gratuite con priorità alle signore che non rientrano nella fascia di screening, in particolare a quelle di età compresa tra i 40 e i 49 anni e che non abbiano già usufruito del servizio nei due anni precedenti. Le visite si svolgeranno nei venerdì di ottobre e novembre la mattina presso gli ambulatori. La sede è l'ambulatorio di Senologia e Screening del Centro Sociale Oncologico di via della Pietà 19, stanza n° 13.

Sono previste numerose altre iniziative durante tutto il mese che vanno dalla promozione dell'attività sportiva, agli incontri di educazione dermo-cosmetologici in collaborazione con il GIST, alle conferenze sulla prevenzione e la presenza in Barcolana. Grazie alla sensibilità dell'Amministrazione Comunale per tutto il mese il Ponte Curto rimarrà illuminato di rosa per ricordare alle donne di fare prevenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione tumore al seno, Ponte Curto ad ottobre illuminato di rosa

TriestePrima è in caricamento