rotate-mobile
Cronaca

Prima casa, dalla regione ultima tranche di contributi: da agosto nuovo regolamento

Numerose le novità da agosto, con contributi che saranno di 15 mila euro, erogati solo se l'immobile è già esistente o verrà ristrutturato

Circa 30 milioni di euro sono stati stanziati dalla regione per soddisfare le oltre 2000 richieste in sospeso (2225 per la precisione) di accesso al contributo mutuo prima casa.

Tale cifra, contenuta nell’assestamento di bilancio, permetterà di soddisfare tutte le domande oltre ad eventuali nuove richieste, che non potranno pervenire dopo agosto, data in cui entrarà in vigore il nuovo sistema di contributi.

Numerose le novità da agosto, con contributi che saranno di 15 mila euro, che verranno elargiti solo se l’immobile è già esistente e verrà ristrutturato. La somma sarà più sostanziosa se colui che lo richiede è under 35 o over 65, persone con disabilità, single con figli, destinatari di sfratto, unità familiari con almeno 3 figli.

Ulteriori 10 mila euro saranno erogati in caso vengano fatti almeno tre dei seguenti lavori: nuovi impianti geotermici, isolamento telai, nuovi impianti fotovoltaici, nuove caldaie, pareti isolate termicamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima casa, dalla regione ultima tranche di contributi: da agosto nuovo regolamento

TriestePrima è in caricamento