rotate-mobile
Cronaca

Principio d'incendio a Cattinara: trasferiti 6 pazienti

Il personale in servizio non ha subito infortuni, 2 operatori sanitari sono stati accompagnati al Pronto Soccorso per le cure e già dimessi nel corso della mattinata

Un principio d'incendio si è verificato al quindicesimo piano della Torre Chirurgica a Cattinara alle 02.50 di oggi, 4 novembre, presso il vano sbarco montacarichi/zona sporco.

L’incendio è stato domato grazie all’intervento immediato dalle squadre antincendio ospedaliere, successivamente coadiuvate dai Vigli del Fuoco che hanno accertato l’assenza di monossido di carbonio nelle altre stanze del piano. È intervenuto sul posto personale reperibile del Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale, della Direzione Medica e del Dipartimento Tecnico per la messa in sicurezza dei degenti e del personale in servizio. Sono stati trasferiti in forma precauzionale sei pazienti degenti in prossimità del luogo dell’incendio al 14 piano che non hanno riportato segni di intossicazione.

Durante la mattinata sono stati ritrasferiti al 15 piano. I danni materiali sono in fase di determinazione ma sono limitati al locale dove è avvenuto il principio di incendio. Il personale in servizio non ha subito infortuni, 2 operatori sanitari sono stati accompagnati al Pronto Soccorso per le cure e già dimessi nel corso della mattinata. I locali non sono sotto sequestro per cui già da oggi sono iniziati i lavori di ripristino. La Direzione Aziendale quindi onde prevenire ulteriori episodi, oltre alla sorveglianza attiva già in essere, si è già attivata per l’installazione di sistemi di sorveglianza passiva in tutto l’ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Principio d'incendio a Cattinara: trasferiti 6 pazienti

TriestePrima è in caricamento