rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Professione Industrial Designer: in partenza due nuovi corsi gratuiti all’EnAIP

Pensato per formare i futuri professionisti nell’Industrial Design, il corso sviluppa e consolida le competenze di progettazione in ambito della meccanica, del legno e della plastica

A marzo partiranno nelle sedi Enaip di Udine e Pordenone due edizioni del nuovo corso di Tecniche di Progettazione e Modellazione Tridimensionale. Pensato per formare i futuri professionisti nell’Industrial Design, il corso sviluppa e consolida le competenze di progettazione in ambito della meccanica, del legno e della plastica.

Il corso permetterà di approfondire l’utilizzo dei programmi Autocad, Solidworks e 3dstudio Max, con l’obiettivo di realizzare modelli grafici tridimensionali di particolari e complessivi meccanici mediante l’utilizzo di software CAD 3D finalizzati alla realizzazione di prototipi virtuali e alla produzione dei disegni costruttivi.

La progettazione 2D e 3D è sempre molto richiesta dalle aziende, che continuano a richiedere ad Enaip FVG i nominativi degli allievi e delle allieve che terminano con successo i nostri corsi di formazione. EnAIP FVG punta molto sulla formazione pratica degli allievi, per questo motivo e grazie alla sinergia con le numerose aziende del territorio, parte del percorso formativo consisterà in uno stage della durata di 320 ore in azienda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Professione Industrial Designer: in partenza due nuovi corsi gratuiti all’EnAIP

TriestePrima è in caricamento