rotate-mobile
Cronaca

Una professoressa dell'Università di Trieste tra le 100 donne di successo di Forbes

E'la professoressa Anna Gregorio, del Dipartimento di Fisica dell’Università di Trieste, è CEO di PicoSaTs, spin-off dell’Università di Trieste e startup innovativa nel settore spaziale

Tra le 100 italiane di successo a cui Forbes dedica il numero di aprile 2020. C’è anche la professoressa Anna Gregorio dell'Università di Trieste. Nel volume 30 tante sono le selezionate dalla rivista tra le migliaia di donne che ogni giorno lavorano, costruiscono, creano, studiano in tutta Italia: scienziate, economiste, manager, sportive, imprenditrici, giornaliste e fondatrici di aziende innovative, come la prof.ssa Anna Gregorio, nominata a pagina 44 della pubblicazione in quanto CEO di PicoSaTs.

La professoressa Anna Gregorio, del Dipartimento di Fisica dell’Università di Trieste, è infatti CEO di PicoSaTs, spin-off dell’Università di Trieste e startup innovativa nata nell’ambito di Innovation Factory, l’incubatore certificato di AREA Science Park. Si occupa di sviluppo e progettazione di picosatelliti per utilizzi scientifici e tecnologici, una nicchia di mercato in fortissima espansione. Il suo staff racchiude competenze multidisciplinari; è, infatti, composto da giovani ricercatori, fisici e ingegneri.

Cos'è PicoSaTS

PicoSaTS sviluppa, produce e commercializza prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico nell’ambito del settore spaziale, con particolare riguardo allo sviluppo di pico e nano-satelliti, della relativa strumentazione della corrispondente gestione dati tramite stazione a terra. Punto di eccellenza dell’iniziativa imprenditoriale è lo sviluppo di un sistema di telecomunicazione di nuova generazione per picosatelliti.

https://picosats.eu/

https://forbes.it/2020/04/01/le-100-donne-italiane-di-successo-sul-nuovo-forbes-in-edicola/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una professoressa dell'Università di Trieste tra le 100 donne di successo di Forbes

TriestePrima è in caricamento