menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Progetto per Aiutare i Giovani Laureati a Creare un'Azienda

Favorire la nascita di spin-off per sostenere l’occupazione dei giovani con formazione di alto livello, questo è l’obiettivo di RE-SEED, un progetto presentato oggi e promosso anche dalla SISSA di Trieste.In questo momento di crisi nazionale e...

Favorire la nascita di spin-off per sostenere l'occupazione dei giovani con formazione di alto livello, questo è l'obiettivo di RE-SEED, un progetto presentato oggi e promosso anche dalla SISSA di Trieste.
In questo momento di crisi nazionale e internazionale, sostenere l'occupazione giovanile è cruciale per la crescita del nostro Paese e per questo è necessario stimolare la formazione di alto livello. RE-SEED è un progetto che unisce i due intenti poiché intende sostenere l'occupabilità di laureati e dottorati favorendo la formazione di spin-off, aziende private che nascono con il sostegno dell'ente di ricerca, per creare nuove imprese d'avanguardia nella tecnologia. I tre partner promotori del progetto, la SISSA, l'Università di Udine e Friuli Innovazione hanno presentato oggi il progetto nella sede udinese della Regione Friuli Venezia Giulia.

Grande è la soddisfazione espressa da Guido Martinelli, direttore della SISSA: "La SISSA non poteva mancare a questa importante iniziativa di valorizzazione della ricerca scientifica e promozione dell'imprenditoria ad alto contenuto tecnologico promossa dalla regione Friuli Venezia Giulia. Per la SISSA, RE-SEED è un nuovo elemento di coesione e collaborazione con gli altri enti e istituzioni scientifiche presenti sul territorio che certamente contribuirà a potenziare l'efficacia delle nostre attività".


Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Torta rustica di polenta e verdure: la ricetta

social

Come cucinare una carbonara perfetta: la ricetta originale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento