rotate-mobile
Cronaca

Progetto “Promemoria Auschwitz”: 150 studenti in viaggio studio a Cracovia, Auschwitz e Birkenau

Progetto "Promemoria Auschwitz": Partiti dalla Risiera di San Sabba studenti delle scuole superiori

Sono partiti, dal Museo della Risiera di San Sabba, alla presenza delle Autorità cittadine, 150 studenti dell'ultimo anno degli Istituti Secondari di Secondo Grado e scuole professionali della Provincia di Trieste per un viaggio studio a Cracovia, Auschwitz e Birkenau. La partenza, fissata alle ore 10.30, avverrà dopo la visita al Museo a cura di Francesco Fait e dei saluti istituzionali.

Il viaggio fa parte del progetto Promemoria Auschwitz, un percorso di approfondimento sui temi dell'olocausto realizzato dall'associazione Deinà con il contributo congiunto di Provincia e Comune di Trieste, in collaborazione con la Comunità Ebraica di Trieste e dell'IRSML e gode del patrocinio del Senato della Repubblica, dell'Agenzia Nazionale per i Giovani e dei Comuni di Duino Aurisina, Monrupino, San Dorligo della Valle, Sgonico.

I ragazzi raggiungeranno in bus la stazione del Brennero e da lì oltre 600 giovani viaggeranno tutti insieme in treno e visiteranno quindi diversi luoghi di rilevanza storica, da Cracovia agli ex lager di Auschwitz e Birkenau, in un percorso di conoscenza, di riflessione e di consapevolezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto “Promemoria Auschwitz”: 150 studenti in viaggio studio a Cracovia, Auschwitz e Birkenau

TriestePrima è in caricamento