rotate-mobile
Cronaca Viale Miramare

Al via il progetto per le maxi terrazze al bivio di Miramare

L'idea del consigliere forzista Michele Babuder si avvicina alla realizzazione con l'appoggio dell'assessore Rossi: "Potrà essere finanziato anche con la tassa di soggiorno". Babuder: "Idea sostenuta anche dal sindaco"

L'idea del consigliere Michele Babuder (FI) di sistemare le terrazze a mare nella parte finale del bivio di Miramare davanti all'albergo si avvicina alla realizzazione. Lo conferma a Telequattro l'assessore alla cultura e al turismo Giorgio Rossi: “Affideremo a un architetto il compito di fare uno studio di fattibilità di tutto il lungomare e un progetto esecutivo (un pacchetto pronto per essere appaltato) per sistemare le terrazze”.

Fondi dalla tassa di soggiorno

“I fondi – conclude Rossi - potranno essere reperiti o con i finanziamenti del piano triennale delle opere comunale oppure con la tassa di soggiorno, da cui arrivano sempre circa 500mila euro all'anno”.

"Anche il sindaco Dipiazza ha apprezzato l'idea - precisa Babuder -. Ora la progettazione per un'opera che riteniamo possa abbellire il nostro lungomare a beneficio di noi triestini e dei turisti" 

Nuovo parcheggio a Longera, Babuder (FI): «Bello e necessario»

Miramare, Dipiazza: «Sbarra al bivio e nuovo parcheggio per bus turistici»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il progetto per le maxi terrazze al bivio di Miramare

TriestePrima è in caricamento