rotate-mobile
Cronaca

PromoTrieste, eletto il nuovo direttivo: Umberto Malusà nuovo Presidente del Consorzio

Malusà ha voluto rimarcare l’ottimo lavoro svolto dal precedente Presidente, Gabriella Kropf, che ha saputo guidare la società in momenti complessi della sua storia

L'Assemblea dei soci di PromoTrieste ha eletto oggi il nuovo direttivo che a sua volta ha eletto Umberto Malusà nuovo Presidente del Consorzio.

Il rinnovato Consiglio Direttivo è composto da Bruno Vesnaver (Fipe), Stefano Nursi (Fiaip), Stefano Ogrisek (Confcommercio- Gruppo Giovani Imprenditori), Emanuele Mura (Associazione commercianti al Dettaglio), Cristina Lipanje (Federalberghi), Riccardo Zanellotti (Starhotels Savoia Excelsior Palace), Vanina Asquini (Illycaffè), Alex Benvenuti (Magesta) Fulvio Benvenuti (Confidi Trieste), Gabriella Kropf (Key Tre viaggi),Alessandro Lucchetta (Golden Hotel Resort). 

Nel ringraziare il direttivo della fiducia accordata, Malusà ha voluto rimarcare l’ottimo lavoro svolto dal precedente Presidente, Gabriella Kropf, che ha saputo guidare la società in momenti complessi della sua storia.

Quindi il neo Presidente ha indicato sinteticamente le linee programmatiche e gli obiettivi di un piano di lavoro che condividerà con il direttivo stesso.

In primo luogo ridare centralità, ruolo ed incisività  a PromoTrieste che dovrà diventare nuovamente un punto di riferimento nella costruzione e rafforzamento dell’immagine turistica della città, finalizzata ad aumentare i flussi turistici prolungandoli per tutto l’anno, attraverso la ideazione e gestione di un piano di comunicazione integrata.

"L'immagine di Trieste non riguarda solo gli interessi del mondo turistico, - ha rimarcato Malusà - la sua reputazione infatti condiziona e rafforza l’attenzione verso la città di tutti coloro che oggi guardano con interesse al processo di crescita, alle trasformazioni in atto e agli investimenti relativi. Ecco perché oggi dentro Promotrieste si ritrovano esponenti di categorie diverse, tutti impegnati nel futuro del capoluogo  giuliano".

"Sarà una nuova Promotrieste che - ha ricordato il Presidente - dopo la recente revisione dello statuto vede l’uscita dalla compagine sociale di tutte le istituzioni riunite oggi in un Comitato di Indirizzo che dovrà coinvolgere oltre che le stesse istituzioni, l’ Università e le tutte eccellenze espresse dal territorio".

Malusà ha indicato inoltre, nel suo primo intervento al direttivo, alcune fra le azioni prioritarie: il rilancio di Trieste come polo convegnistico, mettendo a disposizione di

TTP, che ha oggi la gestione del Centro Congressi, le proprie competenze e potenzialità, il coordinamento e sviluppo delle diverse azioni di promozione turistica del territorio in particolare sulla rete web.

Umberto Malusà

Nato a Trieste il 25.06.1953

Segretario CNA Trieste

Responsabile relazioni esterne Assindustria Udine

Consulente ( Snaidero, Zanussi, Enel, Gruppo Espresso)

Responsabile relazione esterne Fincantieri

Direttore della comunicazione Gruppo Finmeccanica

Oggi CEO di ISC, srl Integrated Strategy Consulting

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PromoTrieste, eletto il nuovo direttivo: Umberto Malusà nuovo Presidente del Consorzio

TriestePrima è in caricamento