Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca Piazza Unità d'Italia

Lei lo lascia e lui le chiede di sposarlo sui social: virale la pagina «Andrea ama Claudia»

Curiosità, commenti sprezzanti, ilarità e auguri di ritornare con la sua amata, sono queste le emozioni che in queste ore sta suscitando la pagina «Andrea ama Claudia»

Nata come estremo tentativo di riconquistare l'amata persa, la pagina Facebook «Andrea ama Claudia» ha fatto il giro della "rete", come si suol dire, anche se la rete si è limitata ai tanti gruppi Facebook locali di Trieste, Monfalcone e dintorni. Perchè questa storia nasce a cavallo tra Trieste, città dove vive Andrea, e Monfalcone, dove vive Claudia.

Claudia che a quanto scritto dallo stesso Andrea nella sua lettera pubblica, ha deciso nei giorni scorsi di interrompere la sua storia con il ragazzo social-innamorato, per non si sa quali motivazioni.

Motivazioni che ovviamente non sono presenti nella speranzosa e amareggiata lettera di Andrea, che oltre a chiedere a Claudia di Monfalcone di tornare con lui, la implora in ginocchio davanti piazza Unità, addirittura di sposarlo.

La lettera che abbiamo voluto pubblicare nel suo testo integrale è colma di una accorata paura di aver perso per sempre l'amata, accorgendosi solo in extremis di aver fatto un grande errore, con richiami intimi della loro storia, resi pubblici (ma in questo passaggio storico "Social" si spiattella un po' tutto senza pudore), come quando rivela i nomi che avrebbero voluto dare ai loro figli, o i nomignoli amorosi (lui la chiama Dumbo), il fatto che è stato il suo primo ragazzo e altri particolari simili che forse dovrebbero sempre rimanere nell'intimo di una coppia. O ex-coppia, perché di fatto non si sa ancora cosa deciderà Dumbo... mrhmm Claudia.

Il testo integrale della lettera che si può leggere, insieme ai tanti commenti di ogni genere, sulla pagina https://www.facebook.com/AndreaAmaClaudia:

«Questa proposta di matrimonio deve essere recapitata alla signorina Claudia. Aiutatemi a far partire il messaggio da Trieste, attraversare tutta Italia, e farlo arrivare sino a Monfalcone. Vorrei che in questo momento Claudia si sentisse la ragazza più speciale ed amata al mondo, vorrei che questo fosse il regalo più bello che lei riceverà nella sua vita, perciò per favore CONDIVIDETE!! <3
Mia bella Dumbo, io devo dirtelo e tu ascoltarmi. Sin da quel momento in cui ho visto i tuoi occhi brillare per me ho capito quanto fossi fortunato. Da allora ho dato tutto me stesso per te. Sai quanto è stato profondo il nostro Amore e tutta la felicità che abbiamo condiviso in questi dieci anni. Ora, se ancora non lo avessi capito quanto testardo sono, devi sapere che desidero convintamente che il mio futuro sia con te. Vorrei realizzare insieme a te i tuoi e i miei sogni, vivere con te i momenti felici come affrontare quelli più difficili della vita. Vorrei che un giorno tu sia la madre dei nostri figli, di Maia e Leonardo come ti piaceva fantasticare fino a poco tempo fa.
Nei tuoi momenti difficili e in tutte le notti in cui sei stata male io ero li con te, ti sono stato accanto, non ti ho mai abbandonato. I momenti bui servono ad apprezzare gli attimi di felicità che ti regalerà la vita, non ti scoraggiare e non mollare. Ora aprimi la porta e lasciami entrare nel tuo cuore.
Dimostrami che le belle parole che mi hai detto fino a pochi giorni fa sono vere, di essere “il tuo amore” e “la persona più importante della tua vita”. Dimostrami perciò che sei la bella ed onesta persona in cui ho creduto per anni fino all’ultimo istante. Dimostra a quel ragazzo fedele con cui hai trascorso migliaia di giornate e migliaia di notti insieme, nella parte più bella e spensierata della tua vita, che tutto questo tempo ha avuto un significato per te, perché solo se invecchieremo insieme avrà avuto senso donarci la nostra giovinezza. Ti chiedo di dimostrarmelo ora.
Io ti ho amato per davvero, ti amo strenuamente adesso e continuerò a battermi sempre per te. Voglio che questa mia proposta non ti lasci indifferente, voglio che questa mia fotografia si imprima per sempre nella tua memoria e farti battere forte il cuore ancora una volta. Questo bel ricordo dovrai custodirlo gelosamente per il resto della tua vita. Quando mai ti ricapiterà che il tuo primo amore lotti tanto per farti sentire amata e speciale?? Cogli l’attimo, lasciati emozionare, lasciami vedere i tuoi occhioni brillare ancora per me. Tienimi stretto e abbracciami molto più forte della nostra ultima notte trascorsa insieme. Non rinunciare a questa fortuna…la felicità ce l’hai proprio sotto il naso, non cercarla mai altrove.
Non accontentarti di sentirti bene, punta in alto, ama alla grande e lasciati ricambiare. Tieni fede alle tue stesse promesse che mi hai ripetuto per anni e anni. Io ci ho creduto ed è per questo che sono così convinto di te da arrivare a tanto. Giurami che non tradirai mai questo Amore.
Io sono stato sincero con te sin da quella sera del 29 novembre del lontano 2007…innamorarsi di qualcuno è facile ed è bellissimo, tutti ci riescono, ma amare è tutta un’altra cosa, bisogna penare e combattere per arrivare in cima. Io quella vetta voglio raggiungerla accanto a te conquistandoti definitivamente. In questo momento io ti rilancio la posta in gioco offrendoti quanto di più prezioso ho: la mia vita. Sto dando il meglio per farti provare l’emozione, e a mia volta ti chiedo il meglio di te stessa in questa occasione. Dimmi che merito un futuro con te. E’ tutto vero e sta succedendo veramente. Voglio essere il primo uomo ad avere l’onore di chiedertelo, nonché l’ultimo a farti questa dichiarazione…perciò te lo chiedo in ginocchio davanti a tutti: CLAUDIA SPOSAMI…SPOSAMI!!!
A te la scelta, puoi rispondermi di sì, oppure di sì… :) Un bacio. Il tuo primo ragazzo, Andrea»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei lo lascia e lui le chiede di sposarlo sui social: virale la pagina «Andrea ama Claudia»

TriestePrima è in caricamento