rotate-mobile
Cronaca Via Mazzini

Protesta dell'Asc davanti l'Area Servizi Sociali: «Casa e reddito per tutti», Polizia e Polizia locale a controllare la situazione

13.19 - Si sono registrati scontri tra i manifestanti e le forze dell'odine. Traffico rallentato in via Mazzini

Una manifestazione dell'Asc Trieste, Assemblea sociale per la casa, ha destato qualche preoccupazione questa mattina in via Mazzini, angolo via San Spiridione. Un gruppo di circa 30 ragazzi e ragazzi ha protestato davanti alla sede dell'Area Servizi Sociali e Sanitari del Comune di Trieste. 

A presidiare la zona c'erano diverse unità delal Polizia Locale, che hanno fatto muro davanti la porta d'ingresso del palazzo, mentre a controllare la siatuazione all'esterno c'era la Polizia, giunta sul posto con quattro volanti. 

Qualche scontro è avvenuto all'inizio della protesta, quando i ragazzi erano riusciti a entrare nell'edifico. Il tutto si è concluso poi intorno alle 12, quando i manifestanti, dopo aver lasciato un comunicato sulle auto della Polizia Locale, si sono allontanati lungo via Mazzini. 

7ago14. Manifestazione Assemblea Sociale per la Casa Trieste (foto di Emanuele Esposito)

Qui sotto il video girato dal cellulare di uno dei manifestanti.

7ago14. Manifestazione Assemblea Sociale per la Casa Trieste (12)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta dell'Asc davanti l'Area Servizi Sociali: «Casa e reddito per tutti», Polizia e Polizia locale a controllare la situazione

TriestePrima è in caricamento