rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza Guglielmo Oberdan

Protesta della Protezione Civile in piazza Oberdan, 30 mezzi e 20 sindaci per 4 milioni di euro (FOTO)

La Protezione Civile e 20 sindaci del Friuli Venezia Giulia hanno inscenato una eclatante protesta questa mattina in piazza Oberdan con 30 mezzi presenti innanzi al palazzo del Consiglio regionale

Sono circa trenta i mezzi della Protezione civile, accompagnati da 20 sindaci del Friuli Venezia Giulia, che questa mattina si sono trovati di fronte al Palazzo del Consiglio regionale, in piazza Oberdan a Trieste, per una protesta che aveva come bersaglio un emendamento dell'assessore agli enti locali, Palo Panontin, alla manovra finanziaria.

L'emendameto, inserito nella Manovra, prevede che le risorse economiche, i mezzi operativi e i dispositivi di sicurezza, vengano elargiti ai soli comuni che hanno adetito alle Unioni territoriali intercomunali, le cosiddette Uti. Questo per una cifra che arriva a 3,7 milioni di euro.

L'assessore Panontin ha però aggirato la questione, riuscendo a trovare le risorse anche per i comuni non aderenti alle Uti, anche se le polemiche non sembrano essersi ancora placate.

25ottobre2016 Protesta Protezione Civile piazza Oberdan

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta della Protezione Civile in piazza Oberdan, 30 mezzi e 20 sindaci per 4 milioni di euro (FOTO)

TriestePrima è in caricamento